Header Programma
Home page > La DietaZero > Zero forever > Stile di Vita

Stile di Vita

Perchè dia i frutti sperati, Zero Forever deve essere adottata come un vero e proprio stile di vita dedicato al benessere e alla forma fisica. Per questo è di fondamentale importanza il rispetto di alcune abitudini riguardanti tre macrofattori:
   

1. Attività fisica  

L’attività fisica intesa in tutte le sue molteplici forme deve essere parte integrante della vita quotidiana di ognuno. Oltre ad aiutare l’organismo a rimanere in forma in modo armonioso e più tonico, è stato dimostrato che il movimento rappresenta uno dei punti fondamentali nella prevenzione dei tumori.

Non solo, il movimento in genere permette di riequilibrare la biochimica encefalica sostenendo il tono dell’umore e permettendo la produzione di endorfine che sono i neurotrasmettitori delle sensazioni di benessere e serenità.

A tal proposito si consiglia di iniziare preferendo gli spostamenti a piedi o in bicicletta e dedicando 30 minuti circa due-tre volte la settimana alla pratica dello sport preferito.
  

2. Bioequilibrio

Un corretto riposo e di conseguenza un riequilibrio del ritmo sonno/veglia, sono fondamentali per una perfetta armonia tra mente e corpo, oltre che per raccogliere le giuste energie per la vita di tutti i giorni.

 

3. Relax

Una pausa di mezz’ora circa ogni giorno, semplicemente per rilassarsi o per fare meditazione. nLa meditazione infatti non è finalizzata unicamente al raggiungimento di uno stato di consapevolezza interiore, ma permette di controllare e gestire in modo consapevole lo stress.

Per scoprire tutti i segreti di una perfetta forma fisica forever scarica il libretto in versione pdf sotto riportato, troverai tanti utili consigli e tutti i dettagli dello stile di vita proposto da Dieta Zero.