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Alimentazione Forever

Tutti i nutrienti hanno un loro ruolo: proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine e minerali vanno quindi inseriti nel proprio stile alimentare.
  

Mangiare DietaZero significa nutrirsi con varietà, mettendo ogni volta nel piatto proteine povere di grassi, carboidrati a basso indice glicemico e ricchi di fibre e grassi “buoni” (mono e polinsaturi).

Mai dimenticarsi di bere , almeno un litro e mezzo al giorno! Ma facendo attenzione a quello che si beve perchè, sembrerà strano, ma tantissime calorie si nascondono proprio nelle bevande. Dalle classiche bibite gasate, a quelle solubili, ai succhi fino agli alcolici, cocktail o aperitivi. Preferire quindi acqua o tè o tisane in filtro o in foglia. Meglio se l’acqua ha un residuo fisso basso (< 500 mg/l), è povera di sodio (< 20 mg/l) e ricca di calcio (> 150 mg/l).
  
  

Le regole di Zero Forever

 

  1. In ogni pasto si combinano i tre macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) bilanciandoli in modo che ognuno apporti la medesima quantità di calorie.
      
  2. Si suddividono i pasti in colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena in modo da non arrivare mai troppo affamati al pasto successivo e soprattutto mantenere in equilibrio l’insulina.
      
  3. Ricordarsi di bere almeno un litro e mezzo tra acqua tè e tisane in filtro o in foglia in modo da stimolare drenaggio e purificazione.
      
  4. Durante i pasti e gli spuntini interrompere ogni attività ededicarsi al piacere del cibo assaporandone con calma il gusto per migliorare il senso di sazietà e la digestione.